EDU KIT

Una soluzione completamente integrata per la ricerca e sviluppo in ambito robotico basata su ROS (Robot Operating System), disponibile stand alone o in bundle con la piattaforma Scout Mini. È dotato di una suite completa di sensori per supportare applicazioni SLAM, navigazione e visione. Un potente computer NVIDIA (Jetson Nano o Xavier) viene fornito preinstallato con Linux e ROS Ububtu 18.4. Scout Mini Edu Kit accelera lo sviluppo di applicazioni robotiche e eliminando la necessità di progettare, produrre e integrare sistemi robotici complessi.

ricerca-sulla-robotica-industriale

AUTOWARE

Il kit Autonomo Open Source (kit per ricerca e sviluppo) AgileX Autoware è il primo kit di ricerca e sviluppo a guida autonoma completamente integrato sulle piattaforme AgileX. Utilizzando la tecnologia di localizzazione 3D Slam, Autoware è adatto a tutti gli ambienti di guida, inclusi gli ambienti su strada e off-road. Autoware è un kit di sviluppo open source basato su ROS (Robot Operating System), che consente di integrare facilmente nuovi sensori, attuatori, o elementi ad hoc.

AUTOPILOT KIT

L’AUTOPILOT KIT è una soluzione hardware + software che permette all’utilizzatore di navigare selezionando waypoint GPS, mantenendo attiva la funzione di evitamento ostacoli. La guida autonoma permette un’accurata pianificazione dei percorsi, senza avere la necessità di avere mappe pre-caricate. AUTOPILOT KIT è compatibile con la maggior parte delle piattaforme AgileX, adatte ai più svariati scenari indoor e outdoor. Alcuni ambiti di applicazione di questo kit possono essere quello agricolo, pattugliamento di aree specifiche, cantieri costruttivi o monitoraggio ambientale.

ricerca-sulla-robotica-industriale

MOBILE MANIPULATOR

Il kit MOBILE MANIPULATOR di AgileX rappresenta una robusta piattaforma per lo sviluppo, ottima per dare vita a progetti educativi o per applicazioni industriali. Comprende un braccio robotico a 6 gradi di libertà, la strumentazione necessaria alla guida autonoma. È compatibile con diverse piattaforme AgileX, in combinazione alle quali si possono realizzare applicazioni  in scenari indoor/outdoor nei quali sfruttare la combo guida autonoma della piattaforma + braccio robotico.

MOLIRIS

AUTONOMOUS NAVIGATION KIT

MOLIRIS Autonomous Navigation KIT è un dispositivo che se installato sugli AMR AgileX Robotics rende loro possibile la percezione dell’ambiente circostante tramite mappatura della zona di interesse, auto localizzazione, evitamento ostacoli, guida tele-operata e guida autonoma.

Eseguita la localizzazione, il sistema può pilotare il robot sul quale è installato per effettuare le missioni desiderate raggiungendo autonomamente una serie di tappe dette “waypoint” preselezionate sulla mappa. Eventuali ostacoli fissi o mobili, anche se non presenti sulla mappa originale, sono automaticamente evitati senza causare l’interruzione della missione e in caso di un ostacolo non aggirabile il percorso verrà automaticamente ripianificato.

Il punto forte di questa soluzione è il fatto di essere un kit “plug and play” che non ha bisogno di uno sviluppo software di terze parti per il funzionamento.